un sogno, un augurio?

di Gaspare Bona [Blu edizioni]

Cari Mulini,
ho trovato in una resa il libro riprodotto nella foto allegata.

Ho pensato al brutto anatroccolo, a Calimero il libro a prezzo intero. Ho pensato alla solitudine di quel libro così bollato. Poi mi son detto, questo è un segno. Presto i nostri libri non avranno più bisogno della stella gialla. Presto vendere un libro a prezzo di copertina tornerà di moda. Grazie ai Mulini a vento, cento, duecento, mille. E con questo mi sembra di nuovo possibile fare gli auguri a tutti gli editori e librai italiani, piccoli e meno piccoli, per un 2011 di riscossa per il libro, per la lettura e per la cultura.

2 commenti to “un sogno, un augurio?”

  1. Rivolgo il mio personale augurio a tutti noi , editori, librai, autori, lettori.
    A tutti coloro che credono nel libro, nel suo valore che non ha prezzo e nè può essere scontato.
    Che il 2011 sia l’anno del risveglio culturale del nostro Paese, che tutti scoprano nei libri l’amico vero, che non tradisce e non si tradisce.
    BUONE FESTE E BUON LIBRO A TUTTI.
    Alina Laruccia, Libreria Eleutera Turi(BA). Indipendente.

  2. http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=285&ID_articolo=50&ID_sezione&sezione

    L’augurio è che si lavori con la lingua scritta. In questo articolo ci sono orientamenti che valgono per tutti: piccoli editori, librai indipendenti, autori e pubblico. E’ una cosa immane per gli individualisti in malafede, ma alla portata delle nostre zampette se sappiamo che uso fare della scrittura separata dalla carta. Ma non lo sappiamo fare, ed è perfino Natale.

Rispondi

